Dissalatore Schenker 60 litri ora Modular

I dissalatori Schenker permettono la produzione di acqua dolce a basso consumo.

60 litri ora con soli 20 Ampere a 12 volt, oppure 10 A a 24 volt.

Questo è possibile grazie alla adozione di un sistema meccanico che riutilizza gran parte della energia utilizzata per portare in pressione l'acqua che viene scaricata in mare.

Caratteristica comune a tutti i dissalatori è la pressione di 50 bar che l'acqua deve raggiungere per essere filtrata dalle membrane. Solo meno del 20% di questa acqua viene effettivamente filtrata per diventare acqua dolce, la gran parte è utilizzata per eliminare il sale dalle membrane che altrimenti si accumulerebbe in grande quantità, circa 32 grammi per ogni litro !

Quindi insieme all '80% dell'acqua scaricata in mare , gettiamo via il anche l'energia utilizzata per portarla fino a 50 bar.

Il sistema Schenker permette di recuperare gran parte di questa energia e di utilizzarla per aumentare la pressione all'acqua in arrivo !

In pratica la pompa  Schenker funziona a soli 8 bar anczichè 50, da qui il grande risparmio di energia.

Schenker Service  Dissalatori Schenker

Centro vendita e assistenza dissalatori Schenker

Roma

348 3424020

Vendita, istallazione ed assistenza tecnica

Dissalatori Schenker

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Schenker Service

      Impianti e componenti di bordo

Salve,

mi chiamo Paolo Carasso, mi occupo di impianti e componenti di bordo. Lavoro nel settore nautico fin dal 1982 ! Diplomato all'Istituto Tecnico Nautico, quindi navigazione su navi mercantili seguito da servizio in Marina Militare come Operatore Subacqueo. nel 1987 ho iniziato a lavorare come skipper di barche a vela e motore, principalmente per Charter. Due Traversate Atlantiche, numerosi trasferimenti e regate. Da circa 12 anni ho concentrato la mia attivita' nella cantieristica e in particolare negli impianti di bordo. Strumentazione, dissalatori, batterie, componenti elettrici ed impianti elettrici di bordo.